AZIENDA

I gesti e i valori di sempre, coniugati però al presente: innovare, restando fedeli alla tradizione. È questo lo spirito con cui ogni giorno facciamo il nostro lavoro, alla Rossini Caffè, a Ricca di Diano d'Alba, nel cuore delle Langhe: con la stessa passione di quarant'anni fa e una sempre crescente cura della qualità del prodotto. Importiamo le materie prime dopo un'attenta selezione, quindi tostiamo il caffè e lo misceliamo sapientemente, per un prodotto artigianale che esalta la freschezza e l'intensità del nostro caffè, dall'aroma e dal gusto inconfondibili.

La nostra è una storia ricca di sapore.




PASSIONE PER IL CAFFÈ


Rossini Caffè Marco Colucci

Rossini Caffè

Rossini Caffè

Era il 1979 quando Armando Allario e Luigi Alario acquistarono la torrefazione dove ancora oggi lavoriamo il caffè. Negli anni sono cambiati gli strumenti, ma la passione è rimasta la stessa. Da tre generazioni, per noi di Rossini Caffè la qualità e la cura del prodotto si accompagnano alla tradizione: lavoriamo direttamente la materia prima, tostiamo e misceliamo in prima persona, esportando poi in più di 20 Paesi esteri.

Rossini Caffè Silvia Bigarella

La Brasilera

La Brasilera

Un concept che richiama innovazione e socialità, per un marchio - ideato nel 1979 e rinnovato nel 2011 - che è sinonimo di qualità. L'eleganza del bianco e del nero caratterizza La Brasilera Lab: due miscele di caffè dal packaging moderno, pensate per essere gustate al bar. E voi, cosa scegliete? Il piacevole equilibrio tra dolcezza e persistenza del bianco, o l'ideale bilanciamento tra acido e amaro del nero?